Quattro video sulle Artiterapie Antroposofiche
Un iniziativa per il Forum per la medicina antroposofica e per i nostri pazienti
Siamo molto lieti di promuovere la ripresa autunnale delle iniziative con la diffusione e condivisione di 4 video sulle Artiterapie Antroposofiche – Arteterapia del Colore, della Parola, Scultura terapeutica e Musicoterapia – nella versione inedita italiana.
Questi, in versione originale tedesca, sono stati presentati per la prima volta lo scorso anno, in occasione del Giubileo per il centenario della Medicina Antroposofica, nel convegno di settembre a Dornach e sono stati creati da ICAAT (Coordinamento Internazionale per le Artiterapie Antroposofiche) in collaborazione con la Sezione di Medicina del Goetheanum.
SIMA, con il sostegno di ICAAT, ha finanziato e promosso la realizzazione dei video con sottotitoli in italiano. La traduzione dei testi dal tedesco è stata offerta da Enrica Dal Zio, di cui riportiamo sotto una breve presentazione:
“In questo autunno, che si prospetta particolarmente caldo per una medicina che sostenga la libertà di scelta nella cura della propria salute, essi vorrebbero rafforzare il nostro impulso facendo conoscere la ricchezza di strumenti all’avanguardia nella nostra medicina antroposofica. In particolare le Artiterapie sono in prima linea per salvaguardare l’anima in un epoca in cui il suo libero respiro viene sempre più messo alla prova. Se l’anima congiunge l’individualità profonda al corpo e quindi alla terra, salvaguardare l’anima significa sostenere una presenza umana rispettosa del pianeta e desiderosa di creare un futuro sostenibile insieme ad altri uomini.”
Per visualizzare i video “cliccare” sulle immagini.